Il comune si trova a sud di Siena, nel cuore delle Crete Senesi. L'attuale centro storico, di origini medievali, conserva pregevoli monumenti.
L’Eroica è una manifestazione ciclostorica non competitiva di tipo rievocativo che si corre sulle strade bianche, ovvero tratti di strada non asfaltata. La corsa si svolge in primavera e in autunno, con percorsi diversificati tra le più belle strade della zona del Chianti senese, della Valdarbia e della Valdorcia. La partecipazione a L’Eroica è dedicata a ciclisti con abbigliamento da bicicletta d’epoca o di ispirazione storica, su Bici Eroiche o Bici in Stile Vintage.
Complesso monastico dei seguaci dell'ordine dei benedettini, all'interno del comune di Asciano, fondato nel 1313. Si possono ammirare il grande chiostro con le gallerie dipinte ad affresco, la chiesa, il refettorio, la biblioteca...
Le dolci colline che circondano il nostro agriturismo sono perfette per passeggiate in bicicletta: le strade bianche e i percorsi ciclistici del nostro territorio sono adatti per gli amanti del pedale. Sia che siate dei cicloamatori, sia che vi cimentiate in estreme corse con le mountain bike.
Capoluogo di provincia, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Famosa piazza del Campo, sede del celebre Palio di Siena. Le 17 storiche contrade, cioè i quartieri cittadini si estendono tutt'intorno proprio a partire dalla piazza.
Disponibili lezioni di 1 ora di lavorazione dell'argilla, in particolar modo dedicate ai bambini.
É probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia. Famosi anche i suoi formaggi. Patrimonio Unesco.
È una località termale che dispone di due stabilimenti: le terme di San Giovanni, immerse nelle colline senesi, e le terme Antica Querciolaia, vicine al centro abitato. (Convenzione con terme san giovanni)
Nota località di produzione del vino Brunello. Famosa la vicina abbazia di Sant'Antimo.
Passando da Castelnuovo Berardenga, San Gusmè, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti. Tour di una giornata alla scoperta dei vigneti e dei paesi delle terre del chianti, rinomato vino italiano docg.
Disponibilità di noleggio bici in loco, tramite servizio esterno.